Giunge al termine lasciando una bellissima eredità, il laboratorio di Street Art finanziato da Con I Bambini tramite il progetto IUTU Space, nell’ambito del contrasto alla povertà educativa.
I ragazzi dello Spazio Giovani Al Kalè hanno partecipato alla progettazione e alla realizzazione di un murales che, grazie al Bando Street Art 2025 del Comune di Quarrata, è stato prodotto su un muro della città.
È stata una grande avventura, partita da giochi e attività adatti a risvegliare la creatività dei ragazzi, fino all’unione delle idee di ciascuno. Tutte hanno trovato spazio nel progetto definitivo e ognuno ha potuto partecipare attivamente alla realizzazione di una parte del disegno. L’esperto, Wally, ha saputo tirare fuori il meglio di ciascuno, facendo risaltare i punti di forza e facendoli emergere nel risultato finale: un murales che racconta la speranza, vista dagli occhi un bambino, di trovare un mondo migliore, la propria isola sicura, dove sentirsi protetti e dove tutti possano sentirsi a casa.
Grazie all’esperto, ai ragazzi dello Spazio Giovani e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa bellissima opera, che ora è parte integrante della nostra città.
Rispondi