Buon Natale e buone feste da tutti noi! » Pozzo di Giacobbe Onlus

Buon Natale e buone feste da tutti noi!

Quest’anno gli auguri di Natale vengono direttamente dalla voce del nostro Presidente Emiliano Innocenti, che preannuncia un avvenimento molto importante per la nostra associazione. Nel 2026 infatti il Pozzo di Giacobbe compirà 40 anni!

Sarà un anno ricco di iniziative e momenti da condividere…siete tutti invitati a partecipare!

Dopo la lettera troverai il video di saluto del Presidente alla festa di Natale del Pozzo lo scorso 18 dicembre.

Buone feste da tutti noi!

Cari tutti,

Con l’avvicinarsi delle feste desidero porgere a voi ed ai vostri cari i miei più sinceri auguri nell’auspicio che possiate passare dei giorni sereni e che il nuovo anno vi porti quanto desiderate.

L’immagine che mi porto dentro per questo anno è purtroppo quella di un mondo sofferente che mi pare stia sempre di più accantonando quei valori di solidarietà, vicinanza, empatia e giustizia che speravamo potessero divenire centrali nel nostro tempo.

Agli occhi ritornano le immagini dolorose che giungono da più parti del nostro pianeta, ma anche le difficoltà a noi così vicine di quelle persone che si rivolgono ogni giorno alla nostra Associazione.

Da queste sofferenze che ci toccano quotidianamente, vogliamo però trovare la forza e la spinta per continuare la nostra opera con passione ed attenzione agli ultimi.

Questa riflessione giunge alla vigilia di quella che sarà per il Pozzo di Giacobbe una ricorrenza importante: il prossimo 26 Gennaio infatti la nostra Associazione compirà 40 anni di vita.

Questo pensiero evoca in me e credo in molti di voi tante emozioni e ricordi, che per quanto mi riguarda si intrecciano con il mio percorso di vita che è stato plasmato in larga parte dalla esperienza all’interno del Pozzo.

I volti incontrati, le storie ascoltate, gli abbracci, le vittorie e le tante sconfitte hanno impregnato quelle stanze in via Fiume di dignità e calore, che chiunque le ha frequentate non può non aver percepito.

Ci sarà tempo durante il 2026 per riflettere su questo e per condividere le emozioni ed i ricordi di cui spero possiate e vorrete essere tutti partecipi.

Giunga infine il mio ringraziamento più profondo a tutti quelli che negli anni si sono avvicinati a quel Pozzo ed hanno abbeverato, e si sono dissetati; in quel poco che abbiamo condiviso c’è il valore della dignità e del senso di giustizia di cui oggi più che mai abbiamo un disperato bisogno.

Un abbraccio,

Il Presidente Emiliano Innocenti

buone feste vert

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.