Mercoledì 12 gennaio presso la Limonaia di Villa La Magia a Quarrata si è svolto l’evento conclusivo del progetto WelComE dal titolo “La sfida del cambiamento”.
L’incontro è stato occasione per rivivere l’esperienza del progetto attraverso le voci dei protagonisti, e per riflettere insieme sulla sua capacità generativa e sulle opportunità che questa esperienza pluriennale ha aperto per il territorio.
La giornata si è svolta con una prima parte dedicata al racconto delle attività di WelComE attraverso l’esperienza dei ragazzi e degli educatori, seguita dalla presentazione di alcuni primi risultati della valutazione d’impatto del progetto curata dall’Università di Firenze – Dipartimento della Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI).
Sono intervenuti anche il vicesindaco di Quarrata Gabriele Romiti, e, in collegamento, il Presidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria.
Hanno partecipato al dialogo Rossano Ciottoli – Presidente Cooperativa Sociale Gemma, Lorenzo Zogheri – Presidente Fondazione Caript, Luca Gaggioli – Dirigente ICS Bonaccorso da Montemagno, Lia Colzi – Assessore all’istruzione e alle politiche sociali Comune di Quarrata, Stefano Lomi – Osservatorio Sociale Regionale, Gaetano Giunta (in collegamento) – Segretario Generale Fondazione di Comunità di Messina.
Rispondi