L’emergenza sanitaria in corso non ferma un appuntamento importantissimo di solidarietà: la Colletta Alimentare, promossa da Fondazione Banco Alimentare.
Anche quest’anno infatti la Colletta si farà, anche se in modalità molto diverse rispetto al solito. Non ci saranno i volontari ad aspettarvi al supermercato, non ci saranno scatole e sacchetti, non si potrà passare la spesa di mano in mano. E allora come si fa?
Fino all’8 dicembre sarà possibile aderire alla Colletta Alimentare nei supermercati aderenti attraverso l’acquisto di una CARD da 2, da 5 o da 10 euro che sarà ben visibile alla cassa. I soldi raccolti saranno convertiti in generi alimentari che, come sempre, il Banco Alimentare raccoglierà e distribuirà alle associazioni che sul territorio si prendono cura delle persone in difficoltà. È possibile partecipare anche online.
Quest’anno è ancora più importante partecipare alla Colletta, perché la grave crisi che stiamo vivendo si fa sentire maggiormente sulle famiglie che già prima della pandemia facevano fatica. Se ognuno di noi dona qualcosa, anche poco, riusciremo ad aiutare molte persone, e a fare la differenza con un piccolo gesto! Per sapere tutto sulla Colletta Alimentare di quest’anno visita il sito collettaalimentare.it
A Quarrata i supermercati che aderiscono alla Colletta Alimentare 2020 sono:
PAM – Via Statale, 173
EUROSPIN – Via Europa, 24
PENNY MARKET – S.S. Fiorentina, 697 – Fraz. Casini
Rispondi