Sabato 14 ottobre presso la Coop di Quarrata si è svolto un nuovo appuntamento della raccolta alimentare “Alimenta la Solidarietà”, iniziativa ricorrente promossa da Unicoop Firenze e Fondazione Il cuore si scioglie in collaborazione con Caritas Toscana e oltre 200 associazioni del territorio.
Con 1913 kg di prodotti alimentari raccolti, con la raccolta di sabato abbiamo raggiunto il risultato migliore degli ultimi 3 anni!
Grazie dunque a tutte le persone che hanno partecipato alla giornata, e come sempre a tutti i volontari delle varie realtà legate all’Emporio Sociale, che donando il loro tempo alla comunità permettono di raggiungere questi risultati.
Tutto il materiale raccolto alla Coop di Quarrata sarà distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio attraverso l’Emporio Sociale della nostra città.
Quello dell’Emporio Sociale è un progetto di comunità che coinvolge cittadini, imprese, istituzioni e associazioni del territorio, e anche quest’anno può contare sul sostegno del progetto ESISTO, finanziato attraverso i fondi dell’Otto per mille Valdese.
Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima raccolta!
Rispondi