I risultati della raccolta alimentare del 18 maggio » Pozzo di Giacobbe Onlus

I risultati della raccolta alimentare del 18 maggio

Sabato 18 maggio presso la Coop di Quarrata si è svolta la raccolta alimentare “Alimenta la Solidarietà”, iniziativa ricorrente promossa da Unicoop Firenze e Fondazione Il cuore si scioglie in collaborazione con Caritas Toscana e oltre 200 associazioni del territorio.

Con 1.862 kg di prodotti alimentari raccolti e 186 scatole riempite, abbiamo migliorato il risultato della raccolta di maggio dello scorso anno!

Grazie dunque a tutte le persone che hanno partecipato alla giornata, e come sempre a tutti i volontari che prestano servizio per la comunità. Oltre ai volontari dell’Emporio Sociale, anche questa volta abbiamo potuto contare sull’aiuto dei volontari quarratini di Caritas, Misericordia, Croce Rossa, e di alcune volontarie del gruppo della Chiesa Evangelica di Pistoia.

Tutto il materiale raccolto alla Coop durante la giornata di sabato sarà distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio attraverso l’Emporio Sociale della nostra città.

Quello dell’Emporio Sociale è un progetto di comunità che coinvolge cittadini, imprese, istituzioni e associazioni del territorio, e quest’anno può contare sul sostegno del progetto “È di Tutti”, finanziato da Pozzo di Giacobbe, Cooperativa Gemma, Comune di Quarrata e Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’Otto per mille Valdese. Per saperne di più sull’Emporio Sociale e sulle sue attività, visita la pagina dedicata!

Grazie a tutti per la partecipazione e vi diamo appuntamento alla prossima raccolta!

foglio con risultati raccolta alimentare

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.